COME ARRIVARE A OSIMO

In aereo

L’aeroporto più vicino è l’Aeroporto delle Marche di Ancona-Falconara. Per informazioni sul servizio transfer Aerobus Raffaello dall’aeroporto ad Ancona, clicca QUI.

In nave

Il porto più vicino è quello di Ancona. Per informazioni sul servizio transfer dal porto alla stazione di Ancona, clicca QUI.

In auto

Dall’autostrada Adriatica A14 Bologna-Taranto sia che si provenga da Sud che da Nord, l’uscita consigliata è la Ancona Sud-Osimo, per poi prendere la SS16 seguendo le indicazioni per Osimo e per il centro città.

In treno

Consigliamo di scendere alla stazione ferroviaria di Ancona perché è quella più frequentemente collegata tramite mezzi pubblici al centro di Osimo. Si può scendere anche alla stazione ferroviaria di Osimo-Castelfidardo per poi proseguire per il centro utilizzando la Linea N della compagnia ConeroBus.

Muoversi in autobus

Osimo è collegata in modo diretto a:

Ancona (Linea N), Agugliano (Linea I), Filottrano (Linea Q), Osimo Stazione (Linea N), Offagna (Linea O), Polverigi (Linea I), Santa Maria Nuova (Linea I). Coincidenze per Recanati e Loreto da Castelfidardo (Linea R) e per Jesi da Filottrano (Linea P). Consulta tutti gli orari su Autolinee Conero Bus.

Castelfidardo, scarica il file PDF con gli orari su Autolinee SAP Viaggi;

Camerano e Marcelli di Numana, tramite Autolinee Reni.

Macerata, tramite Autolinee Contram.

Per muoversi con la navetta urbana all’interno della città di Osimo e delle sue frazioni, clicca QUI.

Da Ancona (20 km da Osimo) puoi raggiungere alcune importanti città italiane ed estere con FlixBus: scoprile QUI

Muoversi in taxi

TAXI OSIMO Tel. 071 717564

Adelmo Stecconi Cell. 347 5889908 – 337 630418

Si accettano pagamenti con carte di credito e bancomat

Mario Michele Tozzi Tel. 071 4606291 Cell. 347 5889908

TAXI OSIMO STAZIONE

Campanari Dante e Ermanno Tel. 071 781136

impianto risalita osimo

Dove parcheggiare

Vi consigliamo di lasciare l’auto al Maxiparcheggio di Via Cristoforo Colombo (Tariffe agevolate dal lunedì al sabato 2 € fino a 12h e la domenica 1 € fino a 12h). Troverete molto comodo l’impianto di risalita gratuito, chiamato localmente Tiramisù, che in pochi minuti vi porterà al centro storico.

Per i pullman, è possibile sostare nella stazione capolinea degli autobus davanti il parcheggio multipiano.

Per i camper, l’area di sosta è posizionata in Via Giacomo Brodoloni dietro il Maxiparcheggio. Composta di sette piazzole, l’area è dotata del servizio di carico acqua e pozzetto di scarico.

Per maggiori informazioni sulle aree di parcheggio, clicca QUI.

Area Sosta Camper

L’area sosta camper di Via De Gasperi  (sotto Maxi Parcheggio) è stata inaugurata sabato 4 marzo 2017.
Osimo è pronta ad accogliere camperisti disposti a fermarsi 1-2 giorni nella nostra città.
La permanenza nell’area di sosta per caravan e autocaravan “Plain Air“ di via De Gasperi è consentita fino a 72 ore ed il costo è di 8 euro ogni 24 ore.
L’area di sosta è gestita dalla Osimo Servizi S.p.A., per qualsiasi necessità potete rivolgerVi presso la cassa del Maxiparcheggio sito in Via Brodolini,1 (situato a monte dell’area sosta) oppure contattando il telefono 071-7132727 con orario 05:15 – 23:45.
Osimo diventa “Comune amico del Turismo Itinerante” importante per entrare nei circuiti nazionali.